FAQ - procedure e documenti

Prima di uno scrutino


[work in progress]




Piano di lavoro


[work in progress]




Programma svolto e relazione finale


[work in progress]




Procedura PDP


[work in progress]




Regolamento disciplinare


[work in progress]




Probation room


[work in progress]




Prenotare un'aula video


Nella scuola sono disponibili diverse soluzioni per una lezione multimediale. Ciascun piano delle aule è fornito di un TV portatile, prenotabile attraverso il registro elettronico (entrare nella classe interessata, quindi accedere ad "Agenda" e usare la funzione "prenota aule").
In vicepresidenza sono disponibili tre videoproiettori portatili, anch'essi prenotabili dal registro elettronico (entrare nella classe interessata, quindi accedere ad "Agenda" e usare la funzione "prenota aule").
Quando le aule sono libere è possibile utilizzare l'aula Magna oppure la 001, dotate di PC e videoproiettore, la prenotazione di queste aule avviene dall’Area Docenti del sito della scuola.




Prenotare aule speciali e laboratori


Le aule speciali e i laboratori si prenotano dall'Area Docenti del sito, almeno due giorni prima, verificando nell’orario curricolare e in quello pubblicato sul sito se l’aula risulta libera.

Le chiavi si ritirano in Ufficio Tecnico, oppure dalla sig.ra Franca, e si restituiscono nella feritoia della cassetta a lato dell’Ufficio Tecnico.




Uso della biblioteca


La biblioteca della scuola, contigua all’Aula Magna, è aperta il venerdi dalle 12 alle 13. I referenti da contattare per il prestito libri e per l’uso della biblioteca sono il prof. Costantini e la prof. Rossari.




Firma supplenze in ore di insegnamento della Religione Cattolica


Le supplenze riguardanti le ore di Religione Cattolica o di Alternativa alla Religione Cattolica dovranno essere firmate sul registro elettronico accedendo alla classe attaverso "Tutti i gruppi" situato sulla barra in alto, cliccando poi sulla scritta in rosso indicante la classe in oggetto e, infine, spuntando la casella "supplenza" e "conteggia ore di assenza". Per una corretta compilazione attraverso l'APP, utilizzare "classeviva web".




Entrate posticipate ed uscite anticipate


In caso di comunicazioni riguardanti le variazioni orarie di una classe, il Docente che riceve la comunicazione in classe dovrà scrivere la variazione sul registro cartcaeo e sul registro elettronico nell'Agenda della classe, nonchè segnalre che nella giornata corrispondente vanno verificate (ALLA PRIMA ORA) le firme degli studenti minorenni. In caso di mancanza della firma, occorre segnalare i nominativi degli studenti e la classe di appartenenza in vicepresidenza.




Classe in uscita didattica


Il docente che accompagna una classe in uscita procederà a compilare l'appello sul registro elettronico. I docenti normalmente in orario firmeranno il registro cartaceo e quello elettronico, segnalando che la classe è in uscita. Se al Docente libero verrà assegnata una supplenza in altra classe, lo stesso Docente firmerà anche la supplenza corrispondente.




Verifiche per DSA


Ogni docente allega alle verifiche degli studenti DSA la scheda con le misure dispensative e compensative attuate nella verifica stessa. La scheda è disponibile in aula INFO DOCENTI.





  • Facebook - Black Circle

SEDE ITG NERVI

Via San Bernardino da Siena, n.10

28100 Novara

tel. 0321.625790

fax. 0321.629734

  • facebook-square
  • Instagram - Black Circle

SEDE IPSIA BELLINI

Via Liguria, n.5

28100 Novara

tel. 0321.466925

fax. 0321.491112